linea-vegana-puntali-e-contrafforti

La consapevolezza di quanto sia prezioso ed importante l’ambiente in cui viviamo ha portato un numero sempre maggiore di persone ad adottare scelte e percorsi di vita più sostenibili.

Un modo di approcciarsi al mondo che ci circonda iniziando a dare il giusto peso alla questione ambientale, chiedendo al Pianeta un minor consumo di acqua, energia, di pesticidi, di inquinanti, di terra, con una conseguente minore deforestazione.

E in questo “circolo virtuoso” rientra anche la necessità di orientare gli acquisti in base all’impatto che hanno prodotto o potrebbero produrre su ambiente e animali. A partire dagli oggetti di uso quotidiano, come le scarpe.

Oggi il settore delle calzature vegan è in forte crescita, perché i brand che fanno parte del sistema moda iniziano a rendersi conto della necessità di un cambiamento di mentalità che parta dal cuore della loro produzione. Cambiare dall’interno per offrire migliori alternative di consumo, un prodotto migliore, nella qualità dei materiali e nella qualità dei processi produttivi, riducendo il nostro impatto sull’ambiente e generando consapevolezza verso un consumo responsabile: ecco la vera sfida di oggi.

Linea Vegan Pistonesi: nel cuore delle scarpe ecologiche vegan

Il tema della sostenibilità sotto ogni sua forma è da sempre il cuore del nostro lavoro: già da anni non solo impieghiamo materie prime rinnovabili, naturali o di riciclo, ma mettiamo a punto processi produttivi che consentono di eliminare completamente gli scarti di lavorazione nella fase di produzione della calzatura.

Il progetto di una Linea di Contrafforti e Puntali destinata a calzature vegan made in Italy è nato come naturale proseguo della nostra voglia di fare scelte responsabili che rispettino l’ambiente e il mondo che ci circonda.

contrafforti e puntali della Linea Vegan sono realizzati con materiali provenienti da una filiera controllata, certificati animal-free e rispettosi degli animali e dell’ambiente.

Per i contrafforti e puntali di questa linea selezioniamo solo materiali sintetici dal bassissimo impatto ambientale. Nessun materiale di origine animale viene quindi utilizzato nel nostro processo produttivo.

Una scelta che rispetta:

  • gli animali: permette di realizzare scarpe vegane garantite senza l’uso della pelle
  • l’ambiente: nascono da materiali sostenibili che risparmiano risorse con un alto contenuto di materiale riciclato
  • le persone: sono il “cuore forte” di scarpe di alta qualità prive di materiali tossici e allergeni

Sostenibilità di prodotto e di processo: così nascono i contrafforti e puntali per calzature vegan

La concia è uno dei processi chimici industriali più inquinanti nel settore della moda. Se si riesce ad evitare la concia, si evitano anche metalli pesanti come il cromo, il cadmio e il piombo che servono per bloccare il processo di putrefazione della pelle.

Nei nostri contrafforti e puntali per scarpe vegan non utilizzando la pelle, escludiamo il processo chimico che ha più impatto nell’industria e impieghiamo materiali completamente ecologici.

Il nostro materiale è 100% italiano e la manifattura è 100% italiana. Inoltre certifichiamo che in ogni singolo passaggio di realizzazione dei nostri contrafforti e puntali non ci sia componente animale.

Che si tratti di scarpe vegan uomo, donna, di lusso, casual o sportive, realizziamo soluzioni customizzate e adatte a qualsiasi esigenza, tutte adeguati ai regolamenti REACH.

puntali-linea-vegana

Contattaci per avere tutte le informazioni sulla nostra linea di contrafforti e puntali per calzature vegan!