Caccia e pesca: la linea di puntali e contrafforti dedicati agli stivali per l’attività venatoria e ittica

Terreni impervi, clima avverso e temperature spesso difficili da gestire sono all’ordine del giorno per chi pratica caccia e pesca.

Ecco perché le calzature per queste attività sportive devono:

  • essere in grado di affrontare diverse tipologie di terreno (terreni innevati/ghiacciati, terreni acquitrinosi, fangosi o boschivi)
  • avere il giusto grip sul terreno
  • essere abbastanza comode per affrontare lunghe camminate
  • essere impermeabili all’acqua e proteggere dal fango tenendo all’asciutto il piede e la gamba.

È da questa consapevolezza che nascono i contrafforti e puntali della Linea Caccia e Pesca.

Contrafforti e puntali per stivali da caccia e pesca

I contrafforti e puntali della Linea Caccia e Pesca permettono di realizzare calzature che non affaticano l’arco plantare, ma sono resistenti al punto da mantenere sempre “in forma” la scarpa.

I contrafforti e puntali Pistonesi sono progettati in modo da:

  • garantire il rinforzo e la robustezza nei punti critici dello stivale
  • aumentare la capacità di ammortizzamento della suola che dovrà essere sufficientemente rigida, per offrire sostegno a piede e caviglia, a più strati per ammortizzare il peso, ma soprattutto con un’ottima capacità di grip per consentire di camminare su superfici estremamente scivolose
  • garantire la comodità della calzata
Impermeabilità

Impermeabilità

I contrafforti e puntali della linea Caccia e pesca sono totalmente impermeabili. Consentono quindi di proteggere il piede da acqua e umidità, lasciandolo sempre asciutto, anche nelle condizioni climatiche più critiche.

Resistenza

Resistenza

I contrafforti e puntali Pistonesi per scarpe destinate all’attività venatoria e ittica sono realizzati con materiale robusto e indeformabile. La scarpa, quindi, tende a mantenere intatta la sua forma nel tempo, pur garantendo una calzata sempre morbida e piacevole.