Linea Luxury: i contrafforti scarpe fatti a mano per calzature pregiate

Le scarpe artigianali sono molto più che semplici calzature. Realizzate una ad una, esclusivamente a mano, ogni scarpa è un piccolo capolavoro, frutto di ore e ore di lavoro. La produzione di puntali e contrafforti per calzature di lusso, quindi, non può che essere un’operazione di grande valore tecnico.

Per questo motivo abbiamo scelto di dedicare una linea riservata a queste calzature. La linea Luxury comprende contrafforti e puntali interamente realizzati a mano. Prodotti di qualità pregiata, realizzati a misura della calzatura artigianale, così da proteggere in maniera adeguata le parti della scarpa più soggette agli urti.

Puntali e contrafforti artigianali: le proprietà del cuoio

Per produrre i puntali e i contrafforti della Linea Luxury non usiamo macchinari: ogni singolo passaggio viene realizzato a mano, con estrema cura e attenzione.

Per questa linea, inoltre, impieghiamo solo cuoio. Questa materia prima infatti:

  • ha ottime caratteristiche di malleabilità
  • ha un’eccellente resistenza all’usura
  • è ricavata da una parte considerata di scarto nella catena alimentare e quindi il cuoio è anche un materiale ecosostenibile, ideale per chi vuole una scarpa artigianale che non sprechi risorse dell’ambiente
  • è molto igienico e questa proprietà lo rende particolarmente adatto a stare a contatto con la pelle. Evita, infatti, lo sviluppo di funghi, muffe e altre patologie del piede prodotte dal ristagno di umidità all’interno della calzatura.

I nostri puntali e contrafforti in cuoio sono usati anche per la realizzazione di scarpe ortopediche perché, per le sue caratteristiche, è in grado di sostituire la fodera interna.

Puntali e contrafforti scarpe fatti a mano linea luxury

Artigianalità

I puntali e contrafforti della Linea Luxury sono 100% artigianali. Per realizzarli non usiamo alcun macchinario: tutti i passaggi nascono dalle mani esperte dei nostri artigiani che in questo modo hanno la possibilità di curare con grandissima attenzione ogni singolo dettaglio di realizzazione.

Puntali e contrafforti scarpe fatti a mano linea luxury

Igienicità

La particolare struttura del cuoio, costituito da un intreccio di fibre di collagene, lo rende un materiale dalle elevate proprietà igieniche, privo di sostanze tossiche nocive per l’uomo. I puntali e contrafforti così realizzati sono studiati per sostenere calzature di alta qualità in cui il piede può entrare in contatto diretto con la pelle.