Il rispetto dell’ambiente per noi è sempre stata una priorità. Ecco perché negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per fare in modo che i nostri contrafforti e puntali siano realizzati utilizzando interamente energia verde certificata.

Oggi l’energia pulita è il cuore della nostra produzione.

Questo vuol dire che ci impegniamo ad acquistarla solo da produttori che ne garantiscono l’origine “pulita” attraverso l’acquisto di certificati (Garanzie di Origine), rilasciati dal GSE (Gestore Servizi Elettrici). Tali certificati attestano in maniera certa la provenienza di quell’energia da impianti eolici, fotovoltaici, geotermici o altre produzioni da fonti energetiche rinnovabili.

Riequilibrio della CO2

Riequilibrio della CO2 prodotta

Scegliere energia green per la produzione di contrafforti e puntali significa impegnarsi a compensare le proprie emissioni di CO2 causate dall’utilizzo di gas naturale attraverso il co-finanziamento di progetti producano una reale riduzione dei gas serra.

Riutilizzo degli scarti

Riutilizzo degli scarti di produzione

Gli scarti di produzione che si formano durante il ciclo di lavorazione vengono totalmente recuperati. Alla base della nostra filosofia green c’è un’economia circolare: i materiali di scarto vengono riutilizzati, recuperati o riciclati totalmente nelle diverse fasi produttive.