Come fare un ordine

  • STEP 1

    Richiedi un campione gratuito

    Contattaci alla mail info@pistonesi.com, al numero 0734/605229 o tramite l’apposito modulo, comunicandoci le seguenti informazioni:

    1. tipologia di calzatura per la quale si richiede il contrafforte o puntale (calzatura da lavoro, calzatura classica, calzatura luxury ecc…)
      Puoi farlo in 3 modi:
      • se hai già il modello del campione in formato dxf, puoi inviarcelo via mail
      • puoi indicarci l’altezza e la lunghezza del contrafforte o puntale già in tuo possesso
      • puoi inviarci tramite corriere la tomaia e la forma della calzatura che ti saranno poi restituite insieme al campione (per creare un campione quanto più possibile preciso, consigliamo questa soluzione)
    2. tipologia di lavorazione del contrafforte o puntale (piatto o sagomato)
    3. materiale in cui dovrà essere realizzato il prodotto (tessuto, cuoio, salpa, thunit) e relativo spessore
    4. quantità di merce necessaria
    Useremo queste informazioni per creare il tuo campione GRATUITO e per fornirti un preventivo personalizzato in tempi rapidi.

  • STEP 2

    Visiona il prodotto e conferma il preventivo

    Controlla che il campione risponda correttamente alle tue esigenze e conferma il preventivo ricevuto.

  • STEP 3

    Effettua l’ordine

    Per confermare l’ordine comunicaci i dati di fatturazione e l’indirizzo a cui vuoi ricevere la merce. Ti invieremo una mail di conferma con i tempi di consegna, il costo delle spese di trasporto e le istruzioni per effettuare il pagamento.

  • STEP 4

    Il tuo prodotto è in lavorazione

    Una volta ricevuta la conferma d’ordine metteremo subito in lavorazione il tuo prodotto.

  • STEP 5

    Ricevi i contrafforti e i puntali ordinati

    Riceverai in pochi giorni la merce ordinata.
    Considera che i tempi di consegna dipendono da due fattori:

    • i quantitativi dell’ordine
    • l’indirizzo di consegna
    Nel territorio nazionale (escluse le isole) siamo in grado di consegnare la merce in 4-5 giorni lavorativi. Per le isole, invece, è necessario considerare sempre un giorno in più rispetto a quelli previsti per il resto dell’Italia

Domande frequenti

Se provieni dall’autostrada A14, la via più comoda e veloce per raggiungere l’azienda è uscire al casello di Porto Sant’Elpidio.
Successivamente basta imboccare la Strada Provinciale 11 (Strada provinciale Paludi),  proseguire su Via del Commercio e continuare poi su Strada Provinciale Lungo Tenna.
Dopo circa 7km svoltare leggermente a sinistra, prendere SP239 Fermana-Falerienze e proseguire fino a via Carlo Cattaneo.

Un percorso alternativo è uscire al casello di Porto San Giorgio/Fermo. In questo caso, però, occorre attraversare tutto il centro storico di Fermo e quindi i tempi di percorrenza potrebbero aumentare.

I tempi di consegna dipendono da due fattori:

  • i quantitativi dell’ordine
  • la posizione geografica del cliente

In generale nel territorio nazionale, escluse le isole, siamo in grado di consegnare anche grandi quantitativi di merce in 4-5 giorni lavorativi, servendoci di Corrieri Nazionali.
Per le isole è necessario considerare sempre un giorno in più rispetto a quelli previsti per il resto del territorio.

Per i soli campioni, invece, i tempi di consegna sono di 2 giorni.

Basta contattarci tramite l’apposito modulo dove sarà necessario inserire alcune informazioni tecniche che verranno utilizzate dal reparto progettazione e produzione per la realizzazione del campione.

Successivamente un nostro esperto verrà direttamente in azienda, ritirerà la forma e la tomaia e la riconsegnerà lo stesso pomeriggio, fornendo un preventivo dettagliato dei costi di realizzazione.

I fornitori che scegliamo si impegnano a fornirci materie prime con certificato di conformità REACH. Tutti i materiali rispettano quindi i requisiti stabiliti dal regolamento europeo in materia di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche all’interno dell’Unione Europea.

Possiamo contare in un rapporto di reciproca collaborazione con tutti i nostri fornitori di materie prime.

Questo ci permette di rispondere con precisione e puntualità a qualsiasi dubbio sui materiali da utilizzare, sulle loro caratteristiche o sulla loro provenienza.