Materiale scarpe antinfortunistiche: i puntali e contrafforti della linea Safety

Linea Safety: il materiale antinfortunistico per le calzature da lavoro

Negli ultimi anni, il nostro impegno si è concentrato nella creazione di una nuova linea interamente dedicata alle scarpe antinfortunistiche.

È nata così la linea Safety: puntali e contrafforti studiati per rispondere alle esigenze delle calzature da lavoro di figure professionali come pompieri, forze dell’ordine, militari, operatori ospedalieri.

Ogni nostro prodotto è progettato per dar forma a scarpe che permettano di lavorare in sicurezza senza rinunciare al comfort e alla comodità.

Per questo motivo scegliamo con attenzione materiali di altissima qualità, tutti con certificazione REACH: i fornitori che selezioniamo, infatti, si impegnano a fornirci materie prime che rispettano tutti i requisiti stabiliti dal regolamento dell’Unione Europea in materia di registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche.

Logo Made in Italy

Puntali scarpe antinfortunistiche

Per i puntali da scarpe infortunistiche usiamo materiali termoplastici, poliuretanici e materiali estrusi di vario tipo.

I nostri puntali per scarpe da lavoro possono essere:

  • rigidi o semi rigidi: realizzati con tessuto o con TNT e termoadesivo su un lato, adatti a calzature che richiedono puntali ad alta resistenza;
  • flessibili/elastici: costituiti da materiale composito a base di gomma, sono i puntali per scarponi antifortunistici che richiedono un’elevata capacità di deformazione e un ottimo adattamento alla forma.

Contrafforti per scarpe antinfortunistiche comode

I contrafforti della linea Safety possono essere realizzati:

  • in salpa, un materiale che si ottiene dal riutilizzo dei ritagli di cuoio vegetale
  • in materiale termoplastico
  • in TNT
  • in TNT idrorepellenti per calzature Goretex e scarpe antinfortunistiche impermeabili

Il materiale per realizzare i contrafforti delle scarpe antinfortunistiche è caratterizzato da vari gradi di rigidità e viene scelto valutando le esigenze del cliente.

Sono quindi adatti sia a scarpe da lavoro che richiedono effetto rigido ed eccellente tenuta di forma; sia a calzature che hanno bisogno di una buona modellabilità, adattabilità alla forma e sostegno.

Materiale scarpe antinfortunistiche contrafforti per scarpe da lavoro

Resistenza

I nostri contrafforti e puntali per scarpe da lavoro sono realizzati con materiale robusto e indeformabile. In questo modo possiamo garantire una perfetta resistenza della calzatura antinfortunistica  sia all’usura del tempo, sia all’alterazione della forma.

Materiale scarpe antinfortunistiche contrafforti per scarpe da lavoro

Sostegno

Una scarpa che resiste agli urti senza deformarsi: questo è l’obietto con cui realizziamo i nostri contrafforti e puntali destinati alle calzature da lavoro. Tutti i prodotti sono progettati per assicurare un perfetto sostegno alla scarpa e mantenerne inalterata la forma nel tempo.

Materiale scarpe antinfortunistiche puntali per scarpe da lavoro

Effetto ping pong

L’effetto ping pong è una caratteristica fondamentale dei puntuali della linea Safety: grazie a questa  proprietà, gli scarponi antinfortunistici che subiscono uno schiacciamento della punta, ritornano subito nella posizione originale senza subire modifiche dovute all’urto.

Materiale scarpe antinfortunistiche contrafforti per scarpe da lavoro

Idrorepellenza

Il materiale che usiamo per la realizzazione dei nostri prodotti è idrorepellente e di altissima qualità. Così le scarpe da lavoro possono essere anche totalmente immerse nell’acqua: puntali e contrafforti non si bagneranno e quindi si eviterà il cedimento della scarpa.