Linea Sci: i contrafforti e puntali dedicati agli scarponi da neve

I piedi sono le nostre radici, il contatto diretto che abbiamo con il terreno. Non solo: ciascuno di noi ha un piede diverso con caratteristiche specifiche. Valutare questi aspetti è il primo passo per acquistare le calzature giuste, soprattutto quando si parla di scarpe tecnico-sportive, come gli scarponi da sci.

Per migliorare performance e confort della calzata, i contrafforti e i puntali sono elementi fondamentali. Sono “nascosti” nella calzatura, ma la loro funzione è importante per ottenere scarpe da sci con una calzata perfetta.

I puntali e contrafforti della Linea Sci firmati Pistonesi sono realizzati in thunit e in tessuto non tessuto (Relion®), così da garantire garantire alla calzatura durezza, densità e resistenza all’abrasione.

I materiali dei contrafforti e puntali della Linea Sci

Contrafforti per scarponi da sci in thunit

Per realizzare i contrafforti per scarponi da sci impieghiamo lastre in gomma Thunit.

Questo materiale ha caratteristiche uniche e può essere considerato come la migliore alternativa al cuoio attualmente presente su mercato.

La flessibilità, la facilità di lavorazione, la resistenza all’abrasione e l’impermeabilità lo rendono un materiale perfetto per realizzare puntali e contrafforti che garantiscano agli scarponi da sci performance anche superiori al cuoio naturale.

Relion®: contrafforti in TNT per scarpe da sci dalla tenuta eccellente

Il relion® è un prodotto per contrafforti ottenuto con la tecnica della coestrusione.

Perché questa scelta per i contrafforti della nostra Linea Sci? Perché questo materiale garantisce la giusta rigidità e la massima indeformabilità del tempo.

Non solo. I contrafforti in Relion® sono ecocompatibili perché prodotti con materiali riciclabili. I residui di lavorazione vengono rigenerati e recuperati totalmente nel ciclo di produzione.

Rigidità

Rigidità

I contrafforti della Linea Sci sono caratterizzati da una buona rigidità.
Questa qualità garantisce allo scarpone un’eccellente tenuta di forma e permette alla parte interna dello scarpone di mantenere inalterata nel tempo la sua forma.

Idrorepellenza

Idrorepellenza

I contrafforti e puntali creati per gli scarponi da sci sono 100% impermeabili. Hanno cioè un innovativo finissaggio che fa scivolare l’acqua, evitando ristagni. In questo modo il piede si mantiene costantemente asciutto, anche nelle condizioni più rigide.