Contrafforti per calzature uomo, donna, bambino

I contrafforti per calzature della Linea Classic sono studiati per proteggere la scarpa classica uomo, donna, bambino e mantenerne la resistenza nel tempo.

Questi componenti, inseriti nella parte posteriore della scarpa, sono dei veri e propri rinforzi per le calzature. Servono infatti:

  • come base per dare la forma alla tomaia nella parte del tallone (stessa funzione che per la punta viene svolta dai puntali per scarpe);
  • per aumentare la resistenza della scarpa;
  • per migliorare il sostegno del piede durante la camminata.

Produzione puntali e contrafforti per calzature

A differenza di quelli della linea Linea Luxury o Safety, la produzione di puntali e contrafforti per calzature della Linea Classic varia da stagione a stagione.

Per ogni collezione moda, infatti, realizziamo contrafforti e puntali specifici che si differenziano per tipologia e spessore del materiale utilizzato.

Non abbiamo prodotti standard: tutti i nostri pezzi sono progettati ad hoc in base alle richieste di ciascun cliente. Ogni calzatura ha le sue caratteristiche e solo una personalizzazione del prodotto permette di ottenere scarpe di qualità che resistono nel tempo.

Contrafforti per calzature uomo, donna, bambino

Unicità

Ogni modello di puntale e contrafforte che realizziamo è creato sulla base delle richieste dei nostri clienti. Abbiamo un team interno di supporto alla produzione in grado di guidare e fornire sempre una consulenza tecnica specializzata sui prodotti richiesti.

Puntali per calzature uomo, donna, bambino

Stagionalità

Per i nostri contrafforti e puntali usiamo prevalentemente 3 tipologie di materiali: cuoio, salpa e tessuto. La disponibilità di spessori diversi per ciascuno di essi ci consente di creare prodotti ad hoc per ogni stagione in grado di adattarsi alle varie collezioni moda.